Protection Plans - Acronis Cyber Backup

É disponibili un Quick start relativo all' Attivazione e Configurazione di Acronis Cyber Backup.

 

Acronis Cyber BAckup offre molta flessibilità per quanto riguarda la gestione dei propri backup, offrendo infatti vari piani ed opzioni per personalizzare e mettere in sicurezza le vostre macchine, sia fisiche che virtuali.

Queste opzioni sono chiamate si trovano e definiscono il Protection Plan, che questa guida vi mostrerà come creare e modificare.

Crea un Protection Plan - Guida passo-passo

  1. Accedi al tuo account attraverso Cortex, se non sai come segui la nostra Guida.

  2. Sulla sinistra, sotto la sezione Devices, premi il bottone Plans e seleziona Protection.

     

  3. Nella pagina trovai una lista dei piani attivi - per crearne uno nuovo, premi su Create Plan (sotto Actions).

     

  4. A questo punto vi si aprirà una schermata per la creazione del vostro Protection Plan; prima di poter cominciare però dovrete aggiungere almeno una macchina.



     

  5. Seleziona una o più macchine, facendo però attenzione che abbiano caratteristiche simili, dato che alcune opzioni potrebbero non essere supportate su sistemi diverso.

     

  6. Date un nome al vostro piano.

     

  7. Seleziona tutte le opzioni che vi interessano - una volta soddisfatti, cliccate su Create.

     

Se doveste selezionare un’opzione non supportata dalla macchina, riceverete un messaggio d’errore.

Alcune features sono disponibili solo quando funzionalità di protezione avanzate sono attive.

Protection features

Come già visto, esistono varie features che possono essere selezionate - qui di seguito potete trovare le loro funzioni.

  • Disaster Recovery: permette l’accesso alla propria infrastruttura o macchina in caso di emergenza, ripristinandone i sistemi.

  • Anti-virus e Anti-Malware Protection: protezione contro virus e malware. Permette la scansione manuale, ed è completamente personalizzabile (compatibile con sistemi Linux e MacOS).

  • URL filtering: permette di controllare la navigazione verso vari URL da parte di dispositivi aziendali.

  • Windows Defender Anti-Virus & Windows Security Essentials: antivirus per sistemi WinPe; permette la sincronizzazione con gli antivirus già presenti su Windows.

  • Vulnerability Assessment: applicabile su qualunque OS, è un tool che analizza il sistema per verificare che non ci siano vulnerabilità. Può essere utilizzato sia on-demand sia personalizzando l’ora ed il giorno della scansione automatica.

  • Patch Management: gestisce ed aggiorna varie patch, verificando che siano sicure per il sistema - può essere automatizzato o attivato manualmente.

  • Data Protection Map: visualizza vari stored data per verificare l’integrità di file importanti. Almeno due assessment devono essere fatti per ottenere una mappatura completa.

  • Device Control: monitoraggio e accesso a device di ogni tipo, applicando e personalizzando le protection features da device a device.

Â