Gestione del servizio - Acronis Cyber Backup
Stiamo aggiornando la tua esperienza utente in Cortex. In questo periodo di transizione, è possibile che alcune guide non siano completamente allineate con le novità sul portale.
Questa pagina spiega come accedere ad Acronis Cyber Backup; come attivare, eliminare ed operare con la funzionalità Cyber Backup all’interno del servizio utilizzando il portale Cortex.
Accedi al servizio Acronis Cyber Backup
Per accedere al servizio Acronis Cyber Backup puoi seguire i seguenti passaggi:
Attiva la funzionalità Cyber Backup
Per attivare la funzionalità Cyber Backup puoi seguire i seguenti passaggi:
Accedi al Progetto nel quale vuoi attivare il servizio;
Nella categoria Backup as a Service, seleziona la voce Acronis Cyber Backup dalle voci di menù laterale;
Posizionato sulla tab Dashboard, premi sul bottone Attiva Cyber Backup nella pagina Overview del servizio;
Seleziona la modalità di vendita tra:
Pay per usage: seleziona questo modello di vendita per avere a disposizione risorse illimitate e pagare solo il consumo effettivo, calcolato su base oraria, garantendo massima flessibilitÃ
Pay per allocation: seleziona questo modello di billing per acquistare una quantità di risorse pre-allocate, garantendo massimo controllo.
Seleziona il piano billing tra:
Billing per GB: Seleziona questa modalità di billing per avere a disposizione agenti illimitati gratuiti e pagare solo il consumo dello storage utilizzato (remoto e locale).
Billing per Workload: Seleziona questa modalità di billing per avere a disposizione storage locale illimitato gratuito e pagare solo gli agenti ed il consumo dello storage remoto.
Nella sezione Credenziali d’accesso, inserisci l’indirizzo email per l’attivazione del servizio e premi sul bottone Attiva Cyber Backup.
Lo username di accesso verrà generato automaticamente e verrà inviata una email di conferma all’indirizzo indicato per impostare la password e completare la procedura di attivazione.
Attendi che la procedura di Attivazione termini con successo, fino ad allora lo stato della pagine Cyber Backup risulterà in In attivazione.
Nel momento in cui il servizio sarà correttamente attivato, lo stato visualizzato sarà Attivo e tutte le informazioni di accesso risulteranno disponibili.
Dettaglio modalità di vendita - pay per allocation
Se selezioni la modalità di vendita pay per allocation per il progetto avrai a disposizione risorse pre allocate relative allo storage.
Scegli poi la modalità di billing tra
Billing per GB: disponi di una quantità di risorse pre-allocate, e mantieni illimitato il numero di agenti da installare.
Billing per workload model: Disponi solamente gli agenti attivati ed eventualmente lo storage in cloud se necessario.
A seconda della tua scelta dovrai definire quantitativi di prodotti differenti. Nel dettaglio:
Billing per GB: definisci nella tabella la tipologia e il quantitativo di GB da allocare e il numero di agenti.
Billing per workload model: definisci nella tabella la tipologia e il quantitativo di GB da allocare e il numero di agenti.
Â
Modifica le impostazioni di Cyber Backup
Per modificare le impostazioni di Acronis Cyber Backup già attiva, puoi in qualsiasi momento seguire questi passaggi:
Accedi al progetto, Nella categoria Backup as a Service, seleziona la voce Acronis Cyber Backup dalle voci di menù laterale e accedi alla tab Cyber Backup.
Premi il bottone Modifica presente nella card in alto a destra.
Modifica le impostazioni e conferma la scelta.
Elimina la funzionalità Cyber Backup
Per disattivare il servizio è sufficiente seguire i seguenti passaggi:
Accedi al progetto, Nella categoria Backup as a Service, seleziona la voce Acronis Cyber Backup dalle voci di menù laterale e accedi alla tab Cyber Backup.
Premi sul bottone Elimina presente nella card in alto a destra.
Premi sul bottone Conferma ed attendi che la procedura di Disattivazione termini con successo.
Â
Accedi al portale di Gestione
Per accedere al portale di gestione è sufficiente seguire i seguenti passaggi:
Accedi al progetto,Accedi al progetto, Nella categoria Backup as a Service, seleziona la voce Acronis Cyber Backup dalle voci di menù laterale e accedi alla tab dashboard.
Nella card Acronis Cyber Backup, premi su Accedi.
Â
Ripristina l’accesso al portale di Gestione
Qualora volessi ripristinare l’accesso al portale di gestione di Acronis Cyber Backup, è sufficiente seguire questi passaggi:
Accedi al progetto,Accedi al progetto, Nella categoria Backup as a Service, seleziona la voce Acronis Cyber Backup dalle voci di menù laterale e accedi alla tab dashboard.
Nella card Acronis Cyber Backup, premi su Ripristina l’accesso.
Inserisci nuovamente l’indirizzo email a cui verrà inviata una comunicazione per impostare la password e completare l’attivazione di un nuovo utente. Inserire indirizzo email e cliccare su ripristina.
Â
Visualizza le dashboard
Per visualizzare lo stato dei job, dei consumi relativamente ad Acronis Cyber Backup puoi seguire i successivi passaggi:
Accedi al progetto,Accedi al progetto, Nella categoria Backup as a Service, seleziona la voce Acronis Cyber Backup dalle voci di menù laterale e accedi alla tab dashboard.
Nella seconda parte della schermata trovi due card a paragone: billing per GB e billing per device, con indicazione della stima del canone mensile e i relativi grafici riassuntivi.
Operazioni sulle dashboard
É possibile che nella dashboard riepilogativa compaia il seguente messaggio:
Questo piano di billing è più vantaggioso rispetto a quello che stai utilizzando. Cambia ora per risparmiare.
In questo caso, premi sul bottone cambia piano di billing e switcha automaticamente al piano di billing più conveniente. Conferma la tua scelta.
Â
Â