Skip to end of metadata
Go to start of metadata

You are viewing an old version of this page. View the current version.

Compare with Current View Page History

Version 1 Current »

Introduzione

Con l'attivazione del Servizio Internet e Fonia è possibile richiedere che una delle numerazioni da voi indicate (che sia in portabilità o una numerazione nuova) possa essere configurata come numerazione per la ricezione e l'invio di fax tramite mail.

Prerequisiti

Per poter procedere all’attivazione del servizio è necessario essere iscritti al ROC e la numerazione indicata deve essere una numerazione Cloudfire (nuova o portata) poichè non è possibile attivare il servizio su numerazioni di altri operatori.

Guida passo-passo

  1. Una volta terminato l'iter di attivazione del servizio (vedi Primi passi - Internet e Fonia), aprendo una segnalazione tramite il portale: 

    https://supporto.cloudfire.it/ potrete indicare quali delle vostre numerazioni devo essere utilizzate per il Fax to Mail / Mail to Fax. 

    Indicate per ogni numerazione quanto segue:

    • Numero di Telefono.

    • Indirizzo mail a cui verranno recapitate le mail contenenti i fax.

    • Indirizzo mail/dominio abilitato alla spedizione dei fax via mail

  2. Una volta comunicate queste informazioni, se si tratta di numerazione nuova, procederemo a configurarla come indicato e sarà, nel giro di pochi minuti, abilitata a ricevere e inviare fax tramite mail. 

    Se si tratta di una numerazione in portabilità l'abilitazione avverrà appena dopo la conferma di espletamento della portabilità stessa.

  3. Una volta che la numerazione sarà abilitata, i fax destinati ad essa verranno automaticamente inoltrati all'indirizzo mail indicato.

  4. Per l'invio dovrete creare una nuova mail ed inserire nel campo destinatario il numero di fax a cui volete inviare seguito dalla desinenza "@fax.wi3.it", il campo oggetto, come il corpo della mail dovranno rimanere vuoti ed infine dovrete allegare il documento da inviare come fax in formato .pdf. Assicuratevi che l'indirizzo del mittente sia tra quelli abilitati ad inviare fax altrimenti l'invio non andrà a buon fine.

  5. Inviate la mail.

  6. Inviata la mail, se tutto è corretto, riceverete notifica di Corretto Invio, e dopo qualche minuto (a volte ci può volere fino ad una mezz'ora, in base al fax del destinatario) riceverete notifica di Corretta ricezione del fax.


  • No labels