Cicli di fatturazione e registrazione consumi
Questa pagina spiega come vengono gestiti i cicli di fatturazione di CloudFire e le registrazioni dei consumi all’interno della piattaforma.
Cicli di fatturazione
In CloudFire esistono più tipologie di fatturazione, ognuna delle quali determina la modalità di erogazione e di pagamento della fattura stessa:
Fatturazione ciclo mensile: si tratta della fatturazione di risorse strettamente correlate ai consumi nella piattaforma, tali consumi vengono registrati con cadenza oraria per poi essere monitorati mensilmente;
Fatturazione una tantum: si tratta della fatturazione relativa a progetti o prodotti una tantum, che non comportano una cadenza mensile. Tali consumi non sono registrati sulla piattaforma e dipendono da accordi commerciali presi direttamente con il Team Sales e l’Account Manager di riferimento.
Tutti i consumi relativi a servizi attivati e gestiti dalla piattaforma Cortex vengono fatturati con cadenza mensile.
Le cronologia delle fatture è disponibile in qualsiasi momento nella pagina Fatture.
Le fatture sono vengono emesse nei primi giorni di ogni mese e sono relative ai consumi del mese precedente.
Le modalità e i termini di pagamento sono definiti al momento dell’iscrizione alla sezione Account, alla voce Pagamento o oppure, previa conferma da CloudFire, puoi richiederne la modifica. Puoi vedere i dettagli alla pagina Account.
Registrazione dei consumi
I consumi vengono registrati con un ciclo orario regolare da Cortex, e sulla base dei consumi orari adeguati ai giorni del mese corrente vengono emesse le rispettive fatture.
La registrazione dei consumi avviene dal 1° giorno mese dalle ore 00:00 fino alle 23:59 dell’ultimo giorno del mese.
Puoi visualizzare in qualsiasi momento il dettaglio dei consumi correnti nella pagina Riepilogo Costi, nella sezione riepilogo costi servizi, oppure nella pagina Fatture scaricando il dettaglio dei consumi dei mesi già fatturati.