Panoramica - Acronis Cyber Backup
Questa pagina spiega le regole base relative al portale operativo di Acronis Cyber Backup.
All’attivazione del servizio sul portale Cortex, il cliente, nella sezione Dashboard, può accedere direttamente alla dashoard premendo sul bottone accedi.
Non hai accesso alla pagina Dashboard? Non hai attivato il servizio sul portale Cortex, segui la nostra guida attivare Acronis Cyber Backup.
Panoramica
Accettando i termini, puoi decidere quali Agent scaricare per utilizzare il servizio Acronis Cyber Backup.
Sono disponibili diversi client, da scegliere in base al sistema operativo e entità della macchina/servizio. Eccone la panoramica:
Workstation: Windows 8,10 e Linux Desktop
Website
Virtual Machine: Vmware, Hyper-v, KVM, AWS, Google Cloud, Azure
Server fisici: Windows e Linux
Office 365 e Microsoft Teams
Mobile: Android/ IOS
Hosting Server
Google Workspace
In caso di installazione diretta sul S.O. interessato, i pacchetti sono degli eseguibili standard.
Nota bene:
In caso di utilizzo del agent per i virtualizzatori è necessario scaricare l'eseguibile Windows ed installarlo su una macchina di controllo. Durante l’installazione di questi ultimi verranno chieste le credenziali di accesso al virtualizzatore del cliente.
Nel caso di installazione degli agent specifici per il backup granulare SQL o Exchange, verranno richieste le credenziali di un utente con permessi sufficientemente elevati per il loro management. Inoltre durante l’installazione sono richieste le credenziali relative all’utenza backup: indirizzo e-mail di registrazione e password impostata dal cliente nel portale di gestione Cortex.
Sono consigliati gli agent completi nel caso di Windows: in alto a destra, premi sull’icona del profilo, e successivamente premi su "Downloads".
Una volta installato l’agent sul target di interesse puoi gestire i backup dalla console web, URL: backup.cloudfire.it accedendo tramite la dashboard di Cortex alla sezione Cyber Backup, premendo su Accedi.
Operazioni principali disponibili
All’interno della dashboard troverai sulla sinistra un menù con le voci principali quali:
Monitoring: comprende tutte le funzionalità del monitoraggio e funge da panoramica del servizio quale Overview, Allerts, Activities; Threat feed.
Device: è la sezione do tutto ciò che riguarda i device, le macchine con gli agent installati, le macchine non gestite, e la mappa della protezione dei dati.
Management: racchiude tutte le funzionalità legate al management operativo del servizio: piani di protezione, backup scanning, backup replication etc.
Disaster Recovery: comprende tutte le funzionalità legate ai piani di disaster Recovery.
Protection: comprende tutte le funzionalità legate alla parte di protection e security: antimal-ware, quanrantene, white list.
Software Management: comprende tutte le funzionalità legate a patch di sicurezza, vulnerabilità e software inventory.
Backup storage: racchiude l’elenco degli storage disponibili su cui è possibile salvare una copia dei backup.
Report: comprende il report e le analisi dei backup e degli agent installati
Setting: comprende le impostazioni varie.
Sommario
Articoli collegati
Filter by label
There are no items with the selected labels at this time.