Icone di file e cartelle non presentano lo stato della sync o presentano una "X" grigia (2) (2)

Problema

E' possibile che sul client Windows di Drive4Business le icone di cartelle e file non visualizzino più lo stato della sync oppure al loro posto venga visualizzata una X (croce) grigia al loro posto.

Questo è solo un bug grafico, la sincronizzazione dovrebbe funzionare correttamente.

Possibili cause e soluzioni

Per indicare graficamente lo status di sincronizzazione di un file, Drive4Business, utilizza quelli che vengono chiamati overlay delle icone, e che hanno un significato ben preciso (consultare la guida Status dei file).  Il problema è che, almeno per il momento, Windows supporta al massimo la gestione di 15 tipi diversi di questi overlay, se sulla macchina, dove è installato il client di Drive4Business, sono installati altri Drive come Drop Box o One Drive, può succedere che gli overlay di questi altri Drive vadano in priorità su quelli di Drive4Business e questo causa la scomparsa di questi overlay, o più frequentemente, vengano sostituiti da una X grigia.

Per ovviare a questo problema dovete, o eliminare gli overlay che non vi servono, oppure mettere in priorità quelli di Drive4Business rispetto agli altri. Per fare questo seguite la guida sottostante:

Guida passo passo